FATTO BENE.FATTO COME IN CASA

Perchè i nostri hamburger sono fatti bene,e fatti come in casa?

Il bun è realizzato dal nostro forno, lo storico forno “Archilei” di Fossombrone, con farine locali biologiche. Viene tostato per un paio di minuti sulla piastra che crea una deliziosa crosticina che sviluppa profumo e sapore ulteriore, pur mantenendo il pane morbido e leggero.

La carne proviene da un allevamento del Montefeltro, unica realtà in Italia ad avere allevamento, macello, laboratorio e commercializzazione assoggettati al Consorzio IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”. La qualità superiore della nostra carne non è soltanto un marchio, ma il risultato di un processo specifico, modalità di allevamento, processo di macellazione e lavorazione, catena del freddo che contribuiscono alla salubrità e qualità della carne.

La cottura del patty è espressa, in questo modo si conservano al meglio le qualità organolettiche della carne. Non facciamo ricorso ad additivi chimici che altererebbero sapore e qualità della carne, ma massaggiamo i nostri patties con poco olio per favorire la famosa reazione di Maillard con la creazione di una gustosa crosticina che preserva umidità e succhi. Altro punto di forza dei nostri burger sono i condimenti e le farciture, semplici come fatti in casa dalla nostra mamma, ma con attenzione nella ricerca di elementi di contrasto, quali acidità, croccantezza, cremosità per bilanciare perfettamente il gusto pieno e corposo della carne. Il risultato ? Un panino leggero, buono e profumato

Vedi Menu & Ordina Prenota il tavolo